Restauro villa, costruzione garage e ascensore
Manutenzione straordinaria di Villa anni 50 costruita con innovativa struttura basata su un sistema di travature strette e alte che sono un po' il precursore del sistema lamellare attuale. Infatti a parte la formazione di un muro di spina sul lato nord ed est , tutte le altre pareti del piano terra sono legate tra di loro e al tetto con delle travature di larghezza di 8 cm e altezza di 35 cm dando alla struttura una stabilità unica. Le pareti quindi sono formate da un doppio rivestimento in legno con una coibentazione in lana di roccia e telo traspirante che assicurava già da subito un isolamento dall’esterno ottimo nonostante si trovi a 2150 m di altitudine.
La sua ristrutturazione ha richiesto un certo impegno per mantenere la struttura esistente realizzando all’interno di essa tutto quanto è richiesto per avere il massimo di comfort e di finiture di pregio al top di gamma dovute per una villa unica nel suo genere.
La copertura originaria in losette leggere è stata sostituita da una in scandole di alluminio, è stato effettuata una manutenzione non invasiva del rivestimento esterno, posizionato nuovi serramenti, è stata creata nuova autorimessa interrata con ascensore interno con vetrata sul Cervino.
Torna alle realizzazioni